Acceleratore CyberXcelerator

CDP Venture Capital Sgr, continua nel suo progetto relativo alla Rete Nazionale di acceleratori, promuovendo un nuovo programma: l’Acceleratore CyberXcelerator.

CyberXcelerator è dedicato alle startup del settore Cybertech e Artificial Intelligence, che abbiano sviluppato un minimum viable product e ottenuto un’iniziale validazione di mercato.

Fino a 25 startup potranno partecipare ad un bootcamp di tre giorni per selezionare le società più promettenti, che potranno partecipare al programma di accelerazione per una durata di ventidue settimane, divise in otto moduli di contenuto.

É richiesta una partecipazione full-time da parte dei fondatori.
La sede prevista è quella degli uffici di NTT Data a Cosenza, terzo polo di ricerca nel mondo in cybersecurity.

Le startup selezionate riceveranno investimenti per 78.000 euro per il 9% di equity, dei quali 55.000 liquidi e 23.000 con il programma, e potranno ricevere fino a 250.000 euro di investimenti follow-on.

Il programma sarà gestito da Startup Wise Guys, uno degli acceleratori più attivi in Europa, in collaborazione con partner tecnici e finanziari tra cui Leonardo, main partner, Italgas, come corporate partner, NTT Data come partner tecnologico e l’Università della Calabria.