Bando Made 2021, il competence center lombardo per l’industria 4.0

Segnaliamo la pubblicazione da parte del Made, il competente center lombardo per per l’Industria 4.0, del Bando 2021, a sostegno delle piccole e medie imprese manifatturiere italiane per la realizzazione di progetti di Industria 4.0

Il bando è aperto a tutte le imprese italiane, ed è finalizzato a promuovere la realizzazione di progetti di innovazione, ricerca industriale e sviluppo sperimentale, nonché la creazione di competenze specialistiche avanzate nel settore industriale, con particolare riguardo alle micro, piccole e medie imprese. 

Un comitato di esperti provenienti dal mondo industriale e accademico selezionerà i migliori progetti, dei quali sarà rimborsato mediante un finanziamento a fondo perduto fino al 50% delle spese ammissibili, con un contributo massimo per ogni singolo progetto pari a 100.000 euro.

I costi ammissibili coprono, fra l’altro, spese di personale, costi relativi ad attrezzature di nuova acquisizione e spese relative ai servizi di consulenza.

Le domande di partecipazione devono essere trasmesse entro il 13.12.2021, attraverso il seguente portale: https://lnkd.in/dU2YYTRv.

Per maggiori informazioni: Bandi | MADE Competence Center | Lombardia (made-cc.eu)