Bando Regione Lombardia – Patrimonio D’Impresa

Segnaliamo il Bando di Regione Lombardia, Patrimonio D’Impresa, volto al rafforzamento patrimoniale delle PMI con sede legale o operativa in Lombardia e alla ripresa economica, aperto per la presentazione delle domande online fino all’8 novembre.

La dotazione finanziaria è di 140 milioni di euro, dei quali potranno beneficiare le società di capitali o le società e i liberi professionisti operanti in Lombardia che si impegnino a trasformarsi in società di capitale, versando un aumento di capitale di almeno 25 mila euro, entro 60 giorni dalla comunicazione di concessione dell’agevolazione.

Il bando si compone di due linee di intervento finanziario:

  • Linea 1: contributo a fondo perduto del 30% dell’aumento di capitale sottoscritto e versato, fino a 25 mila euro per impresa.
  • Linea 2: contributo a fondo perduto pari al 30% dell’aumento di capitale deliberato e sottoscritto, fino a 100 mila euro per impresa.

La Linea 2 prevede anche un finanziamento, di valore tra il doppio del contributo a fondo perduto e quattro volte il capitale versato, per la realizzazione in Lombardia, entro un anno dall’erogazione, di un programma di investimento, rimborsandone le spese, quali macchinari e impianti di produzione, marchi e brevetti, software & hardware, consulenze e opere murarie.