Bando Regione Lombardia “Tech Fast”

Segnaliamo l’imminente apertura, a partire dal 5 luglio e fino al 31 dicembre, del bando di Regione LombardiaTECH FAST”, volto a favorire l’accelerazione dei processi di innovazione da parte di PMI lombarde tramite la realizzazione di progetti di sviluppo sperimentale e di innovazione di processo, anche digitale.

La misura, con dotazione finanziaria di 19 milioni, è a PMI che alla data di presentazione della domanda abbiano sede operativa attiva in Lombardia o intendano costituirne una presso la quale realizzare le attività del progetto descritto nella domanda.

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto pari al 50% della spesa complessiva ammissibile del progetto descritto nella domanda, e non potrà essere inferiore a 80 mila euro e superiore a 250 mila euro per impresa, venendo fornito in regime europeo di De Minimis.

La misura finanzia progetti di sviluppo sperimentale o innovazione di processo in ambito aerospazio, agroalimentare, eco-industria, Industrie creative e culturali, industria della Salute, manifatturiero avanzato, mobilità sostenibile, economia circolare o sviluppo Smart Cities.

I progetti dovranno avviarsi successivamente alla presentazione della domanda e concludersi entro 12 mesi dalla pubblicazione del provvedimento di concessione.