Bando Regione Veneto – PMI

Regione Veneto ha istituito un Bando volto ad agevolare il riposizionamento competitivo delle PMI, con un fondo di 33.500.000 euro.

Il bando prevede un’agevolazione, con contributo a fondo perduto pari al 30% della spesa rendicontata, per un massimo di 150.000 euro su una spesa rendicontata di 500.000 euro ed un minimo di 24.000 euro su una spesa rendicontata di Euro 80.000.

Possono presentare richiesta tutte le PMI che intendano realizzare un progetto sulla propria unità operativa in Veneto, terminandolo entro il 14 febbraio 2024. Qualora l’impresa non abbia l’unità operativa interessata dall’intervento sul territorio Veneto, potrà partecipare al bando, purché l’apertura della stessa avvenga entro la prima domanda di pagamento.

Le spese devono riguardare l’acquisto di beni volti all’accompagnamento di processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale, all’introduzione di innovazioni tecnologiche di prodotto e di processo, all’ammodernamento di macchinari e impianti o alla riconversione dell’attività produttiva verso un modello di economia circolare, sviluppo sostenibile e di promozione della digitalizzazione.

La domanda può essere presentata entro il 9 febbraio 2022: https://lnkd.in/dSKQBBYs