Fondo Europeo di Sviluppo Regionale – bando Regione Lombardia

Una delle misure europee promozionali più strutturali, il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale è uno strumento di finanziamento per le micro, piccole e medie imprese, volto a dare loro maggiore visibilità e consentire il contatto con investitori e altri attori del settore e lo sviluppo di accordi commerciali transnazionali.

La Regione Lombardia, in particolare, ha attivato un bando per un’agevolazione che si sostanzia in contributi a fondo perduto, a copertura delle spese rendicontate in progetti di esposizione in manifestazioni fieristiche Lombarde di livello internazionale, che si svolgano entro il 31 dicembre 2022.

Le spese in progetto dovranno essere superiori a euro 6.000 e fino a un massimo di euro 10.000 o 15.000 a seconda della qualificazione dell’impresa come “Nuovo Espositore” o “Espositore Abituale”. Quest’ultimo criterio determina anche la percentuale di rimborso delle spese, che varia tra il 40% e il 60% a seconda dei casi.

Sono ammissibili le micro, piccole e medie imprese che abbiano, almeno in fase di erogazione dell’agevolazione, sede operativa in Lombardia.
Le domande sono presentate mediante il sistema informatico “Bandi Online”. Ove l’istruttoria dia esito positivo, il contributo verrà erogato in un’unica tranche a saldo a conclusione del progetto.

Per l’approfondimento: https://lnkd.in/dTWyCHU