Quinta edizione startup call GoBeyond

Segnaliamo la prossima chiusura della prima fase della quinta edizione della startup call GoBeyond, organizzata da SISAL in collaborazione con la società d’investimento inglese CVC Capital Partners.

In questa prima fase, fino al 31 ottobre possono essere inviate le application online mediante il portale di GoBeyond, illustrando team e progetto, con un video pitch.

La call premia idee in due categorie:

📌la prima dedicata all’impatto sociale su problematiche locali delle nuove idee, includendo temi legati a green & sustainability, economia circolare, salute e benessere, cultura ed education, women’s empowerment, business resilience (post covid) e social inclusion.
📌La seconda categoria è rivolta al miglioramento della società mediante l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, includendo temi legati a artificial intelligence, cyber security, IoT (internet of things), machine learning, blockchain, industry 4.0, e-commerce e logistica.

Il premio in palio per ciascuna categoria è di 40.000 euro, senza alcuna equity; a questo premio liquido si aggiungerà un percorso di consulenza con esperti di settore e di innovazione, fra i quali anche Google, Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano, Roland Berger, Aruba.it, Mamacrowd, e Impact Hub Società Benefit.

Quest’ultima ha contribuito ad un ulteriore percorso di accelerazione dedicato ad un’ulteriore premiata, una startup al femminile.