Univenture 2021

Segnaliamo una recente iniziativa del mondo dell’innovazione italiana, una innovation deck competition per startup e spinoff accademici, con in palio un premio di 20.000 euro a fondo perduto.

La competizione, Univenture 2021, è stata la lanciata dall’Università degli Studi di Pavia in sinergia con la laurea magistrale in “International Business & Entrepreneurship” (MIBE) e con il Parco Tecnico Scientifico, mentre il Comune di Pavia partecipa come promotore e partner finanziario della competition.

I progetti andranno presentati entro il 18 ottobre, ed entro il 24 ottobre ne verranno selezionati tra i 10 e i 20, i quali parteciperanno alla “Fiera delle Idee”, presentandosi agli studenti del MIBE con i quali potranno formare dei team; i team dovranno quindi inviare, entro il 13 dicembre 2021, i rispettivi innovation deck.

In un successivo evento i team presenteranno i progetti e verranno selezionati i vincitori, che saranno premiati entro il 31 marzo 2021 presso il Comune. La prima e la seconda selezionate riceveranno 10.000 euro ciascuna. 

Per ricevere il premio finanziario, la startup vincitrice dovrà però avere una sede legale o almeno una sede operativa nel Comune di Pavia (aperta anche successivamente alla vittoria della competizione). 

Per l’approfondimento: https://lnkd.in/dNgJqJ3U