Da oggi anche Isicrowd è autorizzata ad operare sulla base del Regolamento europeo sui fornitori di servizi di crowdfunding alle imprese 1503 del 20 ottobre 2020.
Il nuovo Regolamento, in vigore in Italia dallo scorso 10 novembre, ha segnato un vero punto di svolta per l’equity crowdfunding nel nostro Paese. Diverse infatti le novità introdotte che hanno reso il settore più accessibile, sicuro e attraente per investitori e imprese. Oggi anche Isicrowd ha concluso con successo l’iter autorizzativo, guidato dal team fintech di AVVOCATI.NET diretto dall’Avvocato Alessandro Maria Lerro e composto dagli Avvocati Lia Ruozi Berretta e Giangiacomo Gallo per i processi di piattaforma, la compliance, profili di sicurezza e risk management, Giulio De Bruno per il corporate e Giovanni Luca Andriolo per i processi.
Isicrowd è una piattaforma di crowdfunding immobiliare e in particolare la prima piattaforma di lending crowdfunding partita dal sud Italia.
Con 17 progetti finanziati e oltre 2000 investitori attivi, ad oggi Isicrowd non ha registrato alcun default e ha consentito l’erogazione di finanziamenti con tassi di interesse in media del 10,2%.
Nata da un’idea di Antonio Ottaviano mira a estendere il progetto anche al settore turistico, che promette ottimi guadagni soprattutto nell’ambito delle case vacanza, ville, b&b, multiproprietà e molto altro.
AVVOCATI.NET