NTT Data Foundation ha dato il via a eAwards Italia 2022, una call per progetti basati su tecnologie ad alto impatto, innovativi, scalabili e sostenibili che contribuiscano a migliorare la qualità della vita e/o prevenire, contenere e risolvere problemi ambientali attraverso modelli di business digitali e/o di utilizzo intensivo della tecnologia.
I progetti dovranno essere almeno in fase di prototipazione con focus in uno dei seguenti settori: Industria 4.0, Banche, Assicurazioni, Telecomunicazioni, Retail, E-commerce, Educazione, Salute (E-Health, Biotech) o qualsiasi altro settore che possa essere impattato dalla digitalizzazione dei propri processi; sviluppo di prodotti o servizi volti a ridurre o mitigare problemi ambientali (energie rinnovabili, mobilità sostenibile, economia circolare, ecc.).
I candidati selezionati presenteranno il proprio progetto davanti a una giuria. Il progetto ritenuto migliore riceverà un finanziamento a fondo perduto di euro 10.000 e l’accesso alla finale internazionale dei Global eAwards, con la possibilità di ricevere un ulteriore finanziamento a fondo perduto di euro 60.000 e la partecipazione ad un programma di accelerazione.
È possibile candidarsi, presentando il proprio progetto in formato business model CANVAS e un video di massimo 5 minuti, entro il 15.07.2022 al seguente link: https://eawardsitaly.it/#partecipa