Skip to main content

L’Istituto europeo dell’innovazione e della tecnologia dà il via alla nona edizione di EIT Digital Challenge 2022, un concorso paneuropeo per l’innovazione volto a raggiungere, identificare e sostenere le migliori scaleup europee di tecnologia digitale focalizzate su una rapida crescita del loro business in Europa e nel mondo.

Alla call potranno candidarsi le società operanti nei cinque seguenti settori digital: (i) Industry, (ii) Cities, (iii) Wellbeing, (iv) Tech e (v) Finance. Inoltre, le società dovranno essere costituite da non più di 10 anni, avere sede legale in Europa o in uno dei paesi aderenti ad Horizon Europe e, al 30 giugno 2022, avere ricavi pari ad almeno euro 300.000.

Al termine del processo di valutazione EIT Digital selezionerà 5 scaleup che beneficeranno ciascuna di 12 mesi di servizi di crescita dedicati per un valore totale pari ad euro 50.000. Oltre al programma di crescita, EIT garantirà alle aggiudicatarie l’accesso al network di EIT Digital, composto da più di 350 partner, con conseguente possibilità di maggiore pubblicità e visibilità internazionale.

Gli interessati possono presentare la propria candidatura entro il 19 settembre al seguente link:

https://www.eitdigital.eu/challenge/