L’avvocato Alessandro Maria Lerro, Managing Partner di AVVOCATI.NET, è stato ieri a Roma presso la sede della CONSOB per un interessante evento sulla tokenizzazione degli strumenti finanziari, un mercato in forte espansione.
A partire da un’analisi dei trend a livello internazionale, si è poi passati a un approfondimento sui numeri e sulle prospettive per il mercato italiano. L’evento è stato l’occasione per guardare al mondo degli asset finanziari digitali con gli esperti del settore, tra infrastrutture, tecnologie e regolamentazioni. In Italia infatti non c’è – ancora – una normativa organica sebbene alcuni decreti legislativi (l’ultimo in ordine temporale è il cosiddetto Decreto FinTech 25/2023) siano intervenuti a mettere ordine.
Proprio sulla normativa italiana in materia di FinTech, cryptoasset e token l’avv. Lerro ha avuto modo di scrivere approfonditamente nel compendio recentemente pubblicato da The Global Legal Post: una guida comparativa scritta con il supporto dei migliori esperti internazionali del tema che analizza le normative vigenti in 16 giurisdizioni nel mondo. Maggiori informazioni in merito al link nei commenti.
AVVOCATI.NET ringrazia CONSOB per l’invito: l’incontro è stato ricco di contenuti di valore.