Sono aperte le candidature al bando Planet Fundamentals #2, lanciato da Social Fare – Centro per l’Innovazione Sociale e rivolto a startup in early stage con prototipo validato o con un prodotto sul mercato, sia sotto forma di società costituita sia in fase di costituzione.
Possono partecipare impact startup innovative nell’ambito della mitigazione del cambiamento climatico, promozione della coesione sociale o facilitazione dell’uguaglianza digitale. Il bando prevede, per ogni start-up selezionata, un potenziale investimento fino al 15% in equity, per un importo massimo di €100.000 e un programma di accelerazione intensiva di quattro mesi sia online sia offline presso Rinascimenti Sociali a Torino. Un team multidisciplinare di esperti che ibridano approcci di lean startup, design thinking e design sistemico, guideranno le startup in un programma di sei step che prevede attività di set up, business modeling, service design, growth strategy, impact assessment e investment readiness & scaling.
Le candidature devono essere inviate entro il 24.07.2022 al link socialfare.org/application-planet-foundamentals. A settembre avverrà la selezione delle startup che rispondono ai requisiti del bando e, a dicembre, verrà avviato il programma.
Per saperne di più visita il sito https://socialfare.org/planet-foundamentals/