Skip to main content

Segnaliamo che è consultabile al link incentivi.gov.it il nuovo portale sviluppato dal MISE per facilitare la ricerca degli incentivi da parte dei cittadini e delle imprese. Il portale consente, attraverso un percorso guidato, di reperire e scegliere tutte le misure promosse dal MISE, incluse quelle previste dal PNRR. Ogni incentivo disponibile è corredato da una scheda sintetica, con le informazioni di dettaglio, che descrive la forma dell’agevolazione, il settore di riferimento, la spesa ammessa, la data di chiusura e apertura del bando, la tipologia d’impresa che può richiedere il contributo, le specifiche tecniche e i costi ammessi, l’ambito territoriale, le indicazioni per consultare la modulistica necessaria e i riferimenti per la compilazione della domanda.

In una seconda fase, l’operatività del portale verrà estesa anche alle misure e sovvenzioni adottate da altri enti e istituzioni.

È inoltre presente un’area riservata alle pubbliche amministrazioni che comprende report e dati aggiornati, utili alla programmazione e alla conoscenza dello stato delle misure in tempo reale.

Per maggiori informazioni consultare il seguente link: https://www.incentivi.gov.it/it/chi-siamo