Al via alla sesta edizione della call for ideas di GoBeyond 2022, piattaforma volta ad incoraggiare e sostenere lo sviluppo di startup e progetti imprenditoriali innovativi e a vocazione sociale.
La sfida lanciata anche alle startup riguarda innanzitutto l’innovazione responsabile, unica categoria della call che rappresenta l’approccio tech for good volto al perseguimento di soluzioni sostenibili a problemi attuali.
Alla call potranno candidarsi tutti coloro che siano maggiorenni e residenti in Italia oltre alle micro e piccole imprese con sede legale e operativa nel territorio Italiano. L’idea imprenditoriale che i candidati presenteranno dovrà soddisfare i criteri di innovatività, utilità, fattibilità e scalabilità definiti dalla call.
Tra i 20 progetti più meritevoli, che arriveranno alla fase finale, verranno assegnate delle menzioni speciali curate dai partner dell’iniziativa, mentre i 6 finalisti beneficeranno di un percorso di advisory dedicato della durata di 6 mesi. La valorizzazione concreta del talento è confermata dal grant equity free di 50.000 euro destinato al vincitore per lo sviluppo del proprio progetto.
La partecipazione alla call GoBeyond 2022 è gratuita e i soggetti interessati potranno presentare la propria candidatura entro il 31 ottobre al seguente link: