Renewcast S.r.l., società italiana attiva nello sviluppo di tecnologie di intelligenza artificiale per il forecasting e la previsione della produzione di energia da fonti rinnovabili, ha perfezionato un nuovo investimento per complessivi €1 milione sottoscritto da 2C Ventures, tramite lo strumento del “Simple Agreement for Future Equity” (SAFE).
L’operazione si inserisce nell’ambito dell’estensione del round SAFE avviato nel 2024 e rafforza il percorso di capitalizzazione della società, con l’obiettivo di accelerarne il rollout commerciale internazionale e consolidarne la posizione tra i principali operatori globali nel settore delle tecnologie di previsione per l’energia rinnovabile.
Avvocati.net ha assistito Renewcast con un team composto dal Managing Partner Alessandro Maria Lerroe dal Senior Associate Matteo Ettore Panizza.
2C Ventures, fondo early-stage dedicato al clean tech con sede in Estonia, focalizzato su startup che sviluppano tecnologie per la transizione energetica, efficienza sostenibile e decarbonizzazione, è stata assistita da TEGOS Legal con un team composto da Mirko Kikkamägi, Kadri Kallas, Silvia Urgas e Siret Saks.