Segnaliamo l’apertura della call BoostUp!2022 organizzata dall’EIT – European Institute of Innovation and Technology e volta a valorizzare la prossima generazione di innovatori della produzione europea e ad evidenziare gli use cases delle nuove tecnologie.
Alla call potranno candidarsi le startup che, tra l’altro, hanno un team di almeno due persone, sede centrale in un paese dell’UE o associato a Horizon Europe ed aventi ad oggetto lo sviluppo di uno o più dei seguenti settori: (i) sistemi di produzione flessibili per una produzione competitiva; (ii) sistemi a ridotta impronta ambientale ed economia circolare per una produzione green; (iii) soluzioni digitali e collaborative per ecosistemi produttivi innovativi e (iv) co-working uomo-macchina per una produzione socialmente sostenibile.
Saranno selezionate fino a 8 startup che riceveranno un premio in denaro pari a 20.000 euro oltre ad un pacchetto di servizi di supporto per l’accesso al mercato ed ai finanziamenti. Ci sarà anche un ulteriore premio in denaro, pari ad euro 5.000, per la startup proveniente da un Paese RIS più votata e per la startup a guida femminile più votata.
È possibile candidarsi fino al 31 luglio 2022 al seguente link: