Renewcast, start-up innovativa italiana specializzata nella previsione avanzata della generazione di energia eolica, chiude con successo un finanziamento da circa 850.000 euro. Il round è stato guidato da Helen Ventures (Finlandia) e ha visto la partecipazione di Tech4Planet, il polo nazionale di trasferimento tecnologico di sostenibilità ambientale lanciato da CDP Venture Capital SGR, come Co-Investor; insieme al continuo supporto del team dei fondatori e dei precedenti investitori Beamline Fund e Mindtitan , l’ultima come partner di sviluppo tecnologico strategico.
Nel round Renewcast è stata assistita da Avvocati.Net con un team composto dal managing partner Alessandro M. Lerro, dall’associate partner Giulio De Bruno per gli aspetti corporate e dal junior associate Matteo E. Panizza sui profili contrattuali.
Helen Ventures è stata assistita dallo studio Orrick, in particolare dal team di Orrick coordinato dal partner Attilio Mazzilli, responsabile del Technology Companies Group, e composto dal partner Alessandro Vittoria, dal senior associate Pietro Fazzini e dalla associate Claudia Francesca Micol Cirinà, nonché dalla managing associate Giulia Rivarola di Roccella per gli aspetti di privacy e data protection, dal managing associate Luciano Vella e dall’associate Francesco Brandi per i profili di diritto del lavoro e dallo special counsel Prof. Michele Bertani per i profili di proprietà intellettuale.
La notizia è stata ripresa da diverse testate: la rassegna è disponibile qui.